ASTA Biodistretto della Via Amerina e delle Forre – Green management alberghiero e ospitalità inclusiva

Corso non più attivo

Durata

14,18 e 29 novembre 2023

Docente/i

Paola Fagioli, Alberto Renzi

A.S.T.A.

ALTA SCUOLA DI TURISMO AMBIENTALE

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, è diventata una realtà affermata e conosciuta per la sua efficacia e la grande capacità motivazionale su quanti lavorano per cambiare in meglio i propri luoghi con il turismo. La soddisfazione che ci hanno comunicato i partecipanti ai corsi è il miglior riconoscimento che potevamo chiedere per il nostro lavoro. “Buoni turismi per una buona crescita” è la formula che ci guida, convinti che grazie al turismo ambientale e responsabile anche i territori più fragili e marginali del nostro Paese possono diventare più forti e più attrattivi. Perché può esistere un turismo che fa bene al territorio.

Descrizione del corso

ASTA– Alta Scuola di Turismo Ambientale Green Management Alberghiero e ospitalità inclusiva

Tre appuntamenti per esplorare i temi del green management alberghiero attraverso laboratori, testimonianze di operatori del settore, materiali didattici che affronteranno la gestione dei rifiuti, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, gli acquisti verdi, il design for all.

La formazione è organizzata dal Biodistretto della Via Amerina e delle Forre con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Gallese.

La partecipazione al corso è gratuita. 

I posti sono limitati e la partecipazione è richiesta per entrambi i moduli in programma.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che parteciperanno ad almeno 80% delle ore di lezione

Il percorso formativo e le azioni promozionali sono rivolte a:
Funzionari e amministratori dei comuni aderenti al Biodistretto, Aziende partner del Biodistretto (appartenenti a Agroecoamerina), ai soci di Forrever (associazione di promozione sociale costituita per partecipare al progetto turismo finanziato dalla Regione Lazio). 

 

Per iscriversi compilare il modulo on line che trovate di seguito

Per chi non appartenesse alle categorie di cui sopra è possibile candidarsi compilando il modulo che trovate in di seguito scaricabile, da inviare firmato a: turismo@biodistrettoamerina.com 

 

RESTA AGGIORNATO PER NON PERDERE I PROSSIMI CORSI A.S.T.A

GLI ALTRI CORSI A.S.T.A.