ASTA – ITINERARI CULTURALI, CAMMINI E CICLOVIE PER IL TURISMO SLOW NEL GARGANO SACRO

Corso non più attivo

Durata

24/02 - 02/03 - 09/03

Docente/i

Roberto Mazzà, Annarosa Notarangelo, Giovanni Russo, Domenico Sergio Antonacci, Angelo Fabio Attolico, Alberto Conte, Maria Novella Sbaraglia, Sebastiano Venneri, Massimo Infunti

A.S.T.A.

ALTA SCUOLA DI TURISMO AMBIENTALE

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, è diventata una realtà affermata e conosciuta per la sua efficacia e la grande capacità motivazionale su quanti lavorano per cambiare in meglio i propri luoghi con il turismo. La soddisfazione che ci hanno comunicato i partecipanti ai corsi è il miglior riconoscimento che potevamo chiedere per il nostro lavoro. “Buoni turismi per una buona crescita” è la formula che ci guida, convinti che grazie al turismo ambientale e responsabile anche i territori più fragili e marginali del nostro Paese possono diventare più forti e più attrattivi. Perché può esistere un turismo che fa bene al territorio.

Descrizione del corso

ASTA– Alta Scuola di Turismo Ambientale “Itinerari culturali, cammini e ciclovie per il turismo slow nel Gargano Sacro”.

Il corso s’inserisce tra le attività del progetto “Gargano Sacro”, sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del bando Puglia Capitale Sociale 3.0 e coordinato da Legambiente FestambienteSud.

Una formazione su itinerari culturali, cammini e ciclovie, che darà la possibilità di confrontarsi con esperienze concrete realizzate in altri territori italiani, presentando casi di studio selezionati. 

Tre le giornate di formazione, articolate in una programmazione itinerante che tocca diverse località del Gargano.

La prima sessione si terrà a San Giovanni Rotondo sabato 24 febbraio, mente il secondo appuntamento sarà sabato 2 marzo a Monte Sant’Angelo, la terza ed ultima sessione a Vieste sabato 9 marzo. 

La partecipazione al corso è gratuita. 

I posti sono limitati e la partecipazione è richiesta per tutti i moduli in programma.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che parteciperanno ad almeno 80% delle ore di lezione

Il corso, le cui attività si terranno in presenza, si rivolge a imprenditori e professionisti del settore turistico, amministratori locali, dipendenti pubblici, operatori culturali e gestori di BBCC, guide ambientali e turistiche, associazioni culturali e di volontariato, educatori e quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata al territorio.

Per iscriversi compilare il modulo on line che trovate di seguito

 

RESTA AGGIORNATO PER NON PERDERE I PROSSIMI CORSI A.S.T.A

GLI ALTRI CORSI A.S.T.A.