ASTA– Alta Scuola di Turismo Ambientale “Itinerari culturali, cammini e ciclovie per il turismo slow nel Gargano Sacro”.
Il corso s’inserisce tra le attività del progetto “Gargano Sacro”, sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del bando Puglia Capitale Sociale 3.0 e coordinato da Legambiente FestambienteSud.
Una formazione su itinerari culturali, cammini e ciclovie, che darà la possibilità di confrontarsi con esperienze concrete realizzate in altri territori italiani, presentando casi di studio selezionati.
Tre le giornate di formazione, articolate in una programmazione itinerante che tocca diverse località del Gargano.
La prima sessione si terrà a San Giovanni Rotondo sabato 24 febbraio, mente il secondo appuntamento sarà sabato 2 marzo a Monte Sant’Angelo, la terza ed ultima sessione a Vieste sabato 9 marzo.
La partecipazione al corso è gratuita.
I posti sono limitati e la partecipazione è richiesta per tutti i moduli in programma.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che parteciperanno ad almeno 80% delle ore di lezione
Il corso, le cui attività si terranno in presenza, si rivolge a imprenditori e professionisti del settore turistico, amministratori locali, dipendenti pubblici, operatori culturali e gestori di BBCC, guide ambientali e turistiche, associazioni culturali e di volontariato, educatori e quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata al territorio.
Per iscriversi compilare il modulo on line che trovate di seguito