ASTA CCIAA Chieti Pescara e Gran Sasso d’Italia- Sostenibilità, itinerari enogastronomici e inclusività per lo sviluppo turistico di borghi e centri storici

Corso non più attivo

Durata

14/15/16 dicembre

Docente/i

Francesco Redi, Angelo Gentili, Viviana Rizzuto, Diego Albanese

A.S.T.A.

ALTA SCUOLA DI TURISMO AMBIENTALE

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, è diventata una realtà affermata e conosciuta per la sua efficacia e la grande capacità motivazionale su quanti lavorano per cambiare in meglio i propri luoghi con il turismo. La soddisfazione che ci hanno comunicato i partecipanti ai corsi è il miglior riconoscimento che potevamo chiedere per il nostro lavoro. “Buoni turismi per una buona crescita” è la formula che ci guida, convinti che grazie al turismo ambientale e responsabile anche i territori più fragili e marginali del nostro Paese possono diventare più forti e più attrattivi. Perché può esistere un turismo che fa bene al territorio.

Descrizione del corso

Un corso residenziale di 5 giorni che introduce ai temi della sostenibilità delle imprese e approfondisce il percorso di costruzione di prodotti turistici sostenibili supportati dall’adozione di un sistema di qualità. Il corso promuove lo sviluppo di reti di impresa, con l’obiettivo di realizzare un marchio di qualità turistica del territorio. Il racconto delle più interessanti esperienze del settore e delle migliori case history di imprese, associazioni e istituzioni. Laboratori pratici e momenti pubblici completeranno l’offerta formativa del corso ASTA. Destinatari: imprenditori del settore turistico, amministratori locali, dipendenti pubblici, guide ambientali e turistiche e quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata al territorio   Le domande di iscrizione saranno accolte secondo l’ordine di presentazione e valutate ai fini dell’ammissione fino al limite di 35 posti disponibili. La formazione è rivolta esclusivamente a imprenditori del settore turistico e quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata al territorio residenti nel comune di Budoni.

Per iscriversi compilare–> il modulo  

   

RESTA AGGIORNATO PER NON PERDERE I PROSSIMI CORSI A.S.T.A

GLI ALTRI CORSI A.S.T.A.