ASTA AMP Torre del Cerrano – Progettare, realizzare, comunicare eventi sostenibili

Corso non più attivo

Durata

12/16 dicembre 2022

Docente/i

Alessandro Ciccolella, Francesco Redi, Angelo Gentili, Franco Salcuni, Stefano Raimondi, Tiziana Marinelli

A.S.T.A.

ALTA SCUOLA DI TURISMO AMBIENTALE

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, è diventata una realtà affermata e conosciuta per la sua efficacia e la grande capacità motivazionale su quanti lavorano per cambiare in meglio i propri luoghi con il turismo. La soddisfazione che ci hanno comunicato i partecipanti ai corsi è il miglior riconoscimento che potevamo chiedere per il nostro lavoro. “Buoni turismi per una buona crescita” è la formula che ci guida, convinti che grazie al turismo ambientale e responsabile anche i territori più fragili e marginali del nostro Paese possono diventare più forti e più attrattivi. Perché può esistere un turismo che fa bene al territorio.

Descrizione del corso

ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale e Area Marina Protetta Torre del Cerrano vi invitano a

Progettare, realizzare, comunicare eventi sostenibili

Un percorso di formazione che intende coinvolgere i partecipanti nella costruzione di un progetto legato alla realizzazione delle “Giornate sostenibili nell’area marina protetta Torre del Cerrano”; un evento per destagionalizzare da realizzarsi nella primavera/estate 2023 in collaborazione con gli operatori del turismo responsabile del territorio.
Si partirà da tre elementi: aggregazione, identità e valori   puntando a due declinazioni chiave:  sostenibilità (ambientale, economica e sociale) e accessibilità in tutte le sue forme.
Dal 12 al 16 dicembre 2022 a Pineto (TE) presso la  Sala Corneli di Villa FilianiLe domande di iscrizione saranno accolte secondo l’ordine di presentazione e valutate ai fini dell’ammissione fino al limite di 30 posti disponibili.L’attività è rivolta prioritariamente a imprenditori del settore turistico e quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata al territorio
Le iscrizioni sono chiuse

 

 

RESTA AGGIORNATO PER NON PERDERE I PROSSIMI CORSI A.S.T.A

GLI ALTRI CORSI A.S.T.A.