ASTA AMP Torre del Cerrano – Turismo Sostenibile nell’Area Marina protetta: Accoglienza, Green Management, Comunicazione

Corso non più attivo

Durata

4 - 8 aprile 2022

Docente/i

Federica Barbera, Angelo Gentili, Paola Fagioli, Stefano Di Marco, Tiziana Marinelli

A.S.T.A.

ALTA SCUOLA DI TURISMO AMBIENTALE

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, è diventata una realtà affermata e conosciuta per la sua efficacia e la grande capacità motivazionale su quanti lavorano per cambiare in meglio i propri luoghi con il turismo. La soddisfazione che ci hanno comunicato i partecipanti ai corsi è il miglior riconoscimento che potevamo chiedere per il nostro lavoro. “Buoni turismi per una buona crescita” è la formula che ci guida, convinti che grazie al turismo ambientale e responsabile anche i territori più fragili e marginali del nostro Paese possono diventare più forti e più attrattivi. Perché può esistere un turismo che fa bene al territorio.

Descrizione del corso

Un nuovo appuntamento formativo con ASTA vede l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano pronta a diventare un laboratorio all’avanguardia
per la promozione del turismo sostenibile in Abruzzo.
Un piano formativo per la progettazione e la promozione di percorsi e strategie che coinvolge operatori locali e in grado di favorire sviluppo e integrazione delle buone pratiche del turismo.

Al centro della formazione i temi della caratterizzazione ambientale delle strutture ricettive, ma anche approfondimenti su come progettare, realizzare e comunicare Eco eventi nella realtà territoriale dell’Area Marina protetta. La promozione e lo sviluppo di reti d’impresa con l’obiettivo di realizzare un marchio di qualità turistica dell’AMP.
E ancora il racconto delle più interessanti esperienze del settore e delle migliori case history di imprese, associazioni e istituzioni.

Destinatari: imprenditori del settore turistico, amministratori locali, dipendenti pubblici, guide ambientali e turistiche e quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata al territorio che operano all’interno dell’area marina protetta.

Iscrizioni chiuse!
E’ stato raggiunto il limite di 30 posti disponibili.
Ai fini dell’ammissione al corso è stata data precedenza alle attività con sede operativa all’interno dell’Area Marina Protetta

 

Credit: foto di Mauro Cantoro

RESTA AGGIORNATO PER NON PERDERE I PROSSIMI CORSI A.S.T.A

GLI ALTRI CORSI A.S.T.A.