ASTA Workshop Ciclovia dei Parchi della Calabria

Corso non più attivo

Durata

28, 29, 31 marzo, 1° aprile

Docente/i

Sebastiano Venneri, Massimo Infunti

A.S.T.A.

ALTA SCUOLA DI TURISMO AMBIENTALE

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, è diventata una realtà affermata e conosciuta per la sua efficacia e la grande capacità motivazionale su quanti lavorano per cambiare in meglio i propri luoghi con il turismo. La soddisfazione che ci hanno comunicato i partecipanti ai corsi è il miglior riconoscimento che potevamo chiedere per il nostro lavoro. “Buoni turismi per una buona crescita” è la formula che ci guida, convinti che grazie al turismo ambientale e responsabile anche i territori più fragili e marginali del nostro Paese possono diventare più forti e più attrattivi. Perché può esistere un turismo che fa bene al territorio.

Descrizione del corso

l’Ente Parco Nazionale del Pollino, capofila del progetto “CICLOVIA PARCHI DELLA CALABRIA”, in collaborazione con il Parco Nazionale della Sila, Parco Regionale delle Serre e Parco Nazionale dell’Aspromonte, coordina la realizzazione della “Rete delle imprese della Ciclovia dei Parchi della Calabria”, iniziativa a valere sui fondi del progetto BEST MED INTERREG MEDITERRANEAN.

Questa attività di coordinamento degli stakeholder territoriali si realizzerà attraverso un percorso di animazione, di affiancamento e di formazione nell’ottica di un’offerta turistica integrata e innovativa; per sostenere lo sviluppo del turismo attivo nel territorio.

Per questo siamo lieti di invitarvi ai workshop formativi che si svolgeranno nelle sedi dei parchi interessati dal percorso della Ciclovia:

  • 28 Marzo Parco Nazionale del Pollino
  • 29 Marzo Parco Nazionale della Sila
  • 31 Marzo Parco Regionale delle Serre
  • 1° Aprile Parco Nazionale dell’Aspromonte

Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo a questo LINK.

L’iscrizione è GRATUITA.

I workshop sono rivolti a operatori del turismo (ricettività, ristorazione, servizi, DMC e associazioni di imprese, amministratori) e a quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata al territorio della ciclovia.

 

RESTA AGGIORNATO PER NON PERDERE I PROSSIMI CORSI A.S.T.A

GLI ALTRI CORSI A.S.T.A.