ASTA Blu Plemmirio – Percorsi di turismo sostenibile

Corso non più attivo

Durata

27 novembre - 4 dicembre 2021

Docente/i

Sebastiano Venneri, Patrizia Maiorca, Paolo Tuttoilmondo, Linda Pasolli, Diego Albanese, Angelo Renato, Gianfranco Ciola, Federica Terranova, Salvatore Livreri, Bernadette Lo Bianco, Fabio Morreale, Carmelo Maiorca

A.S.T.A.

ALTA SCUOLA DI TURISMO AMBIENTALE

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, è diventata una realtà affermata e conosciuta per la sua efficacia e la grande capacità motivazionale su quanti lavorano per cambiare in meglio i propri luoghi con il turismo. La soddisfazione che ci hanno comunicato i partecipanti ai corsi è il miglior riconoscimento che potevamo chiedere per il nostro lavoro. “Buoni turismi per una buona crescita” è la formula che ci guida, convinti che grazie al turismo ambientale e responsabile anche i territori più fragili e marginali del nostro Paese possono diventare più forti e più attrattivi. Perché può esistere un turismo che fa bene al territorio.

Descrizione del corso

Il progetto formativo ha come obiettivo generale la realizzazione di percorsi di turismo sostenibile dedicati al mare e al territorio nel quale insiste l’AMP del Plemmirio.
8 giorni di formazione in linea con le finalità istituzionali dell’AMP che analizzeranno in particolare la valorizzazione delle attività tradizionali, le culture locali, il turismo ecocompatibile e la fruizione da parte delle categorie socialmente sensibili. Punto di forza sarà la realizzazione di reti d’impresa tra stakeholder locali.

La partecipazione al corso ASTA è aperta, come uditori, anche agli alunni degli istituti tecnici e professionali per il turismo.
Le classi potranno partecipare in presenza (accompagnati da docenti di riferimento) e in modalità on line secondo prassi e calendario che dovranno essere concordati e condivisi con la segreteria organizzativa.
In base a quanto previsto dal D.L. 21 settembre 2021, n.127, per accedere ai luoghi dove si terrà la formazione sarà necessaria la certificazione verde COVID-19.

Gli istituti interessati possono avanzare la propria richiesta scrivendo a: asta.vivilitalia@gmail.com

 

 

RESTA AGGIORNATO PER NON PERDERE I PROSSIMI CORSI A.S.T.A

GLI ALTRI CORSI A.S.T.A.