Speciale ASTA Webinar – Il turismo delle origini e altri buoni turismi

Corso non più attivo

Durata

3/4/5 novembre 2021

Docente/i

Sebastiano Venneri; Peter Farina; Tiziana Nicotera; Gianfranco Ciola

A.S.T.A.

ALTA SCUOLA DI TURISMO AMBIENTALE

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, è diventata una realtà affermata e conosciuta per la sua efficacia e la grande capacità motivazionale su quanti lavorano per cambiare in meglio i propri luoghi con il turismo. La soddisfazione che ci hanno comunicato i partecipanti ai corsi è il miglior riconoscimento che potevamo chiedere per il nostro lavoro. “Buoni turismi per una buona crescita” è la formula che ci guida, convinti che grazie al turismo ambientale e responsabile anche i territori più fragili e marginali del nostro Paese possono diventare più forti e più attrattivi. Perché può esistere un turismo che fa bene al territorio.

Descrizione del corso

Tre appuntamenti con ASTA Webinar. Strumenti e buone pratiche per qualificare l’offerta turistica dei territori interni della Sicilia.
Un’opportunità per rivedere la propria gestione e orientarla verso un nuovo modo di fare turismo.

Un percorso tra storia personale, familiare e del territorio costituisce una valida occasione per valorizzare le aree interne della Sicilia altrimenti poco conosciute, per contribuire allo sviluppo economico, ma soprattutto per rinsaldare il legame tra conterranei sparsi per il mondo e i territori di origine

3 novembre 2021 dalle 15.00 alle 18.00

4 novembre 2021 dalle 10.00 alle 13.00

5 novembre 2021 dalle 15.00 alle 18.00

Il webinar sarà realizzato su piattaforma resa disponibile da Legambiente Sicilia

RESTA AGGIORNATO PER NON PERDERE I PROSSIMI CORSI A.S.T.A

GLI ALTRI CORSI A.S.T.A.