Il progetto formativo ha come obiettivo generale la realizzazione di percorsi di turismo sostenibile dedicati al mare e al territorio nel quale insiste l’AMP del Plemmirio.
8 giorni di formazione in linea con le finalità istituzionali dell’AMP che analizzeranno in particolare la valorizzazione delle attività tradizionali, le culture locali, il turismo ecocompatibile e la fruizione da parte delle categorie socialmente sensibili. Punto di forza sarà la realizzazione di reti d’impresa tra stakeholder locali.
La partecipazione al corso ASTA è aperta, come uditori, anche agli alunni degli istituti tecnici e professionali per il turismo.
Le classi potranno partecipare in presenza (accompagnati da docenti di riferimento) e in modalità on line secondo prassi e calendario che dovranno essere concordati e condivisi con la segreteria organizzativa.
In base a quanto previsto dal D.L. 21 settembre 2021, n.127, per accedere ai luoghi dove si terrà la formazione sarà necessaria la certificazione verde COVID-19.
Gli istituti interessati possono avanzare la propria richiesta scrivendo a: asta.vivilitalia@gmail.com